Benvenuti nel mondo di INMAGINA
A un Meme di distanza |
341403
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-341403,eltd-cpt-2.3,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-3.5, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_with_content,width_370,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
 
Project Description

Da un’idea e a cura di Gina Ingrassia la pubblicazione è frutto della collaborazione tra Inmagina e Pandion Edizioni. Duecento meme, ironici, sfrontati e irriverenti e le vignette inedite di dodici illustratori ci raccontano gli italiani alle prese con il confinamento imposto dalla pandemia. Tra flash-mob, autocertificazioni e quotidianità stravolta anche la creatività è diventata virale in tempo di coronavirus. Il volume, impreziosito dai saggi critici di un antropologo, un socio semiotico e due psicologhe, sostiene il progetto ideato dal Professor Luca Padua, “Covid-19 e restrizioni ospedaliere: la comunicazione digitale come modalità efficace per evitare la deprivazione emotiva in pazienti ricoverati dell’Unità Operativa Complessa Neuroriabilitazione ad Alta Intensità del Policlinico Agostino Gemelli.

 

Illustrazioni originali: Carlotta Astengo, Mauro Biani, Massimo Bucchi, Andrea Calisi, Paola Ceccantoni, Daniele Cosentino, Tommaso D’Angelosante, Francesco Nardi, Eleonora Russo, Riccardo Russo, Paolo Samarelli, Eva Villa.

Testi: Gina Ingrassia Giancarlo Arientoli, Valentina Galeotti, Giorgia Mariano, Luigi Toiati.

Project Details
Category

altri progetti

Previous
Next