Benvenuti nel mondo di INMAGINA
FRED BUSCAGLIONE Il tempo di una sigaretta - Inmagina
351282
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-351282,eltd-cpt-2.3,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-3.5, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_with_content,width_370,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
 
Project Description

Avrebbe compiuto 100 anni il 23 novembre 2021.

Un talento irriverente, dalla straordinaria ironia. Piemontese autentico, inarrestabile innovatore, figlio della Torino popolare e laboriosa, una vita veloce tra guerra, liberazione, ricostruzione e boom, un uomo di spettacolo a 360 gradi.

Animale da palcoscenico come pochi, rivoluzionò la musica italiana, arricchendola di nuove sonorità suggerite dai ritmi americani, fece irruzione nel cinema con uno stile unico e originale e infine conquistò il pubblico televisivo con il suo irresistibile fascino.

La piccola mostra cameo, ospitata negli spazi espositivi esterni del Maxxi, allestita in concomitanza con la festa del Cinema di Roma, è un omaggio alla figura di uno straordinario personaggio: un percorso tematico in cinque tappe – momenti narrativi più che sezioni – che il visitatore è invitato a percorrere, senza pretesa di esaustività ma piuttosto di suggestione, con la volontà di illuminare diversi aspetti dell’artista sotto il profilo privato e professionale, proponendo temi e spunti di riflessione che attendono e meritano di essere indagati in futuro.

 

Leggi il Comunicato Stampa

Project Details
Category

collaborazioni esterne

Previous

L'iscrizione è avvenuta con successo!

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Inmagina will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.